MOVIDA NOTTURNA
Il Sindaco Zaccaria risponde sull'inquinamento acustico
Dopo il nostro articolo sul comitato formatosi a Torre Canne per le presunte violazioni della quiete pubblica, pubblichiamo la risposta del Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria
Gentile signor direttore, colgo l'occasione offerta dall'articolo pubblicato oggi (ieri, martedi 7 agosto, N.d.r.) sul suo giornale on-line, riguardante le polemiche sull'inquinamento acustico a Torre Canne, per rivolgere un appello pubblico a esercenti e residenti in tutte le località di villeggiatura del territorio fasanese.
L'”industria del divertimento” è una colonna portante della nostra economia: non si può pensare di fare turismo senza un'adeguata offerta di intrattenimento, né si può pensare di uscire dalla crisi economica che sta caratterizzando questa nostra epoca senza sostenere ogni tipo di attività commerciale.
I diritti di ciascuno però finiscono dove cominciano quelli degli altri, primo fra tutti il sacrosanto diritto ad un riposo ristoratore.
La nostra Amministrazione ha posto delle regole chiare sull'inquinamento acustico: vanno rispettate, e siamo sempre disponibili a rivederle nei casi specifici in cui non siano adeguate a garantire i diritti di tutti.
Penso però che la prima regola sia quella del buon senso: per evitare spiacevoli interventi di forze dell'ordine e contenziosi giudiziari ci si può venire incontro. Se da un lato, almeno nei prefestivi, si può innalzare il limite di tolleranza, dall'altro si deve comprendere che, almeno in prossimità di centri abitati è meglio non esagerare col volume piuttosto che vedersi interrompere la serata.
L'estate è troppo importante per tutti i fasanesi: per chi ci deve guadagnare come per chi l'aspetta tutto l'anno per riposarsi.
Restiamo uniti anche su questo.
Francesco Zaccaria, Sindaco di Fasano
di Redazione
07/08/2018 alle 22:40:13
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela